ASSICURAZIONI AUTO

Nuove regole nel campo delle assicurazioni.

Un’autovettura non assicurata comporta molta burocrazia, incomprensioni e nessuna certezza di ricevere il risarcimento. Da ora ,però, si avranno nuove regole nel campo delle assicurazioni.

Nello specifico, il Parlamento Europeo attua un provvedimento che permette di intervenire contro i rischi e le ingiustizie.

Più controlli sui risarcimenti

Saranno presenti controlli più attenti sulle assicurazioni, anche quando il veicolo viaggia in uno Stato diverso da quello di immatricolazione.

Risarcimento in massimo 6 mesi

L’Europa ha stabilito che le vittime degli illeciti assicurativi abbiano diritto a un risarcimento in un periodo massimo di sei mesi.

Importi minimi per i risarcimenti

Gli importi minimi per i risarcimenti sono rimasti invariati. E, al fine di garantire lo stesso livello di protezione per le tutte le vittime della strada, vengono poste delle soglie obbligatorie in tutta l’Europa.

Inoltre,secondo le nuove norme, verranno consentiti controlli assicurativi transfrontalieri su ogni veicolo per contrastare al meglio i conducenti non assicurati.

Infine, la proposta mira a garantire che le imprese assicurative gestiscano le richieste in modo non discriminatorio, indipendentemente dalla nazionalità del cittadino.

Fonte

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments