ADDIO ALLA POSTA INDESIDERATA

Promosso il diritto di opposizione alla posta indesiderata.

A partire dal prossimo 6 maggio, coloro che non vogliono più ricevere comunicazioni commerciali via posta cartacea, hanno la possibilità di  iscriversi al Registro delle Opposizioni.

Il Registro Pubblico delle Opposizioni per il marketing telefonico, ha attuato delle modifiche in materia di pubblicità. Si potrà richiedere il diritto di opposizione anche sulle comunicazioni commerciali cartacee.

Nel dettaglio,la nuova misura afferma che non sarà più possibile inviare materiale promozionale e pubblicitario, attraverso la posta cartacea, a coloro che manifestino il proprio dissenso.

Per impedire l’arrivo delle informative pubblicitarie si avranno tre mesi di tempo per richiedere di essere iscritti nel registro delle opposizioni.

Per quanto riguarda gli operatori di marketing,invece, sarà loro consentito inviare pubblicità agli indirizzi non iscritti. Tuttavia sarà sempre necessario consultare il Registro per ogni tipo di controllo.

Infine, sarà presente nel regolamento una sezione che si sofferma sulla possibilità di adottare apposite campagne volte a sensibilizzare gli utenti sui loro diritti di opposizione mediante iscrizione nel Registro.

Fonte

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments