women in love aperitivo con Shakespeare

Aperitivo con Shakespeare, women in love

Dall’1 al 19 luglio al Teatro Verdi Di Padova per celebrare i 400 anni dalla morte di William Shakespeare.

William Shakespeare è stato ed è il più grande autore teatrale di tutti i tempi. Per questo motivo a 400 anni dalla morte non si contano gli eventi che in tutto il mondo celebrano la sua grande arte, mettendone in scena le opere più amate o traendone ispirazione per drammaturgie originali, che confermano l’assoluta contemporaneità delle trame e dei personaggi che ha saputo creare.

Con questo spirito il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, nell’ambito dell’articolato progetto artistico ideato per l’anno 2016, affronta il tema delle celebrazioni shakespeariane con un programma speciale pensato per la città di Padova: dal’1 al 30 luglio il Teatro Verdi di Padova ospiterà uno speciale cartellone con tre originali progetti produttivi, molto particolari e diversi tra loro.

Gli spettacoli vedranno il pubblico e gli attori insieme sul palco del Teatro Verdi, allestito per l’occasione con una suggestiva scenografia ideata dal geniale Lele Luzzati, che riproduce l’incanto dell’Odeo Cornaro.

Il titolo scelto, APERITIVO con SHAKESPEARE, vuole evidenziare da un lato la particolarità dell’orario individuato, le 19.00, ma soprattutto l’idea di creare un vero e proprio momento conviviale da condividere con il pubblico. Il foyer del teatro si trasformerà in uno spazio comune in cui gli spettatori potranno intrattenersi gustando un aperitivo dopo la messa in scena, confrontandosi su quello che hanno appena visto.

WOMAN IN LOVE ovvero le donne di Shakespeare, quattro spettacoli diversi: “Love in Red”, “Love in Green”, “Love in Blu” e “Love in Yellow”, composti da otto monologhi scritti e diretti da Giuseppe Emiliani ispirandosi ai più amati capolavori del Bardo e arricchiti dagli sfarzosi costumi di Stefano Nicolao e dalle musiche eseguite dal vivo da Alessandro Ambrosi. Un originale lavoro di drammaturgia, ispirato ad alcune figure femminili descritte nei principali capolavori shakespeariani ovvero: Desdemona e Jago da “Otello”, Titania da “Sogno di una notte di mezza estate”, Ofelia da “Amleto”, Lady Macbeth da “Macbeth”, la figlia di Shylock da “Il mercante di Venezia”, Lady Anna dal “Riccardo III”, Donna Cap uleti da “Romeo e Giulietta”. A dar voce e volto a tutti i personaggi quattro attrici: Giulia Briata, Susanna Costaglione, Margherita Mannino e Marta Richeldi, già protagoniste di diverse produzioni dello Stabile.

Biglietti in vendita dal 24 giugno

“LOVE IN RED”

Desdemona: L’ultima volta
con Giulia Briata
Jago: Non sono quello che sono
con Susanna Costaglione

“LOVE IN GREEN”

Titania: Regalami parole
con Giulia Briata
Ofelia: Folle per volontà
con Susanna Costaglione

“LOVE IN BLU”

Lady Macbeth: Solo per te
con Marta Richeldi
La figlia di Shylock: Sei troppo caro, perché io ti possegga
con Margherita Mannino

“LOVE IN YELLOW”

Lady Anna: L’ultima eclissi
con Margherita Mannino
Donna Capuleti: Nonostante la mia bellezza

con Marta Richeldi


BIGLIETTI

Intero 10.00
Ridotto 7.00

Aperitivo compreso

Gli spettacoli non vanno in scena di domenica

INFORMAZIONI

Teatro Verdi
Via del Livello, 32 Padova
tel 049 8777011 / 13
info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
Fonte: teatrostabileveneto.it
Facebook
Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments