Nicholas Biasiolo terzo ai campionati italiani esordienti B maschili di Kata

BUON SETTIMO POSTO PER ANGELA ARENA E ELENA ERCOLIN NELLA CATEGORIA CADETTE

Nicholas Biasolo, giovane atleta del Karate do Noventa-Leccese Team, allenato dal Maestro Giovanni Leccese ha centrato il terzo podio nazionale consecutivo.
Dopo il titolo italiano nella categoria esordienti A del 2014, il secondo posto sempre nella categoria esordienti A del 2015, il 17 aprile scorso, a Ostia, Nicholas si è classificato al terzo posto nella categoria esordienti B.
Nulla da eccepire sulla gara condotta da Nicholas, che si è imposto in quasi tutti i confronti diretti con un secco 5 a 0, sfiorando di un nulla la finale con il “nemico” di sempre, Alessio Ghinami, neo campione italiano.
Un percorso agonistico di eccellenza che è valso a Nicholas la convocazione per il primo raduno per le selezioni nazionali giovanili che si terrà a Follonica (GR) il 29 aprile, prima della gara internazionale, programmata proprio nel prossimo fine settimana.

Non sono andate oltre la settima posizione Angela Arena e Elena Ercolin nella categoria cadette, ma è pur sempre un risultato di grande prestigio che le colloca tra le migliori atlete d’Italia.
Sempre in vista del raduno del 29 aprile oltre a Nicholas Biasiolo, sono stati convocati numerosi atleti del gruppo agonisti del maestro Giovanni Leccese: Angela Arena, Rachele Simeoni, Elena Ercolin, Alice Capuzzo, Dejan Gacic, davide Borgato, Michael Ercolin e Stefano Maccione.

Da segnalare infine che il 10 maggio, ore 19.00, presso l’Atrio del Dipartimento di Pediatria dell’Ospedale di Padova, tutto il gruppo degli agonisti si esibirà nell’ambito del progetto e della raccolta fondi “Mani, piedi e…cuore”. Un piccolo gesto di solidarietà e di vicinanza verso tutti i piccoli pazienti del reparto, perchè lo sport può essere davvero sinonimo di solidarietà.
Il connubio tra sport e solidarietà arriverà l’8 maggio 2016, ore 11.00 anche in P.zza Europa a Noventa Padovana, con la seconda edizione del “ZUMBATHON. Il Cerchio della Vita”, evento che raccoglie fondi per i progetti umanitari dell’Ass. Jardin de los Ninos”.
Per ogni informazione sull’evento e sulla raccolta fondi contattare Giovanni Leccese al numero 348 5646419.

Karate do Noventa-Leccese Team
Ufficio stampa
Patrizia Cavinato
Cell. 3920748495

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments