DETOUR FILM FESTIVAL: ECCO TUTTE LE NOVITA’

Detour, il festival internazionale dedicato al “viaggio”.

Dal 22 al 31 marzo 2019 torna Detour. Festival del Cinema di Viaggio, il primo Festival internazionale dedicato al tema del viaggio.

Detour, giunto alla sua settima edizione, è presieduto dal produttore Francesco Bonsembiante e diretto dal regista Marco Segato.

Attraverso un ricco programma (equamente spartito tra i comuni di Padova Abano Terme) di proiezionilaboratoripresentazioni di libriincontri ed eventi speciali, il Festival si propone di indagare il tema del viaggio in tutte le sue sfaccettature e implicazioni.

 

Reclutamento dei volontari

Da mercoledì 13 febbraio ha inizio il reclutamento dei volontari che intendono partecipare all’organizzazione del Festival. Essi avranno l’opportunità di far parte di un progetto appassionante e di arricchire il curriculum con un’esperienza all’interno di un Festival internazionale. 

Nella domanda di candidatura, già disponibile sul sito ufficiale di Detour, si potranno indicare i giorni e le aree operative in cui si è disponibili a collaborare affiancando lo staff del Festival.

 

Detour Pitch

Detour Pitch, che avrà luogo durante il Festival, offre la possibilità a giovani autori di far conoscere il proprio progetto cinematografico (sia esso di finzione o documentario, purché legato al tema del viaggio) ad importanti realtà del settore.

Gli autori dei sei progetti selezionati parteciperanno a un’intensa due giorni ad Abano Terme in cui lavoreranno e metteranno in discussione il proprio progetto in compagnia di importanti sceneggiatori e presenteranno il medesimo progetto a rinomate case di produzione italiane quali JolefilmMood Film e Nefertiti Film.

Informazioniregolamento modulistica per l’iscrizione sul sito ufficiale del Festival. E’ possibile iscriversi fino all’1 marzo.

 

Per tutti i dettagli consultare:

Detour Film Festival

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments