workshop lavoro vicenza 2017

WORKSHOP «INDUSTRY 4.0 E FORZA DEL LAVORO DEL FUTURO»

«Industry 4.0 e forza del lavoro del futuro» si terrà lunedì 20 novembre 2017 presso la Fiera di Vicenza, con lo scopo di far conoscere ai giovani le opportunità lavorative con uno sguardo al futuro.

Lunedì 20 novembre dalle 9.30 alle 13.30 si svolgerà presso la Fiera di Vicenza «Industy 4.0 e forza del lavoro del futuro», un WorkShop inserito all’interno dell’iniziativa “FESTIVAL DEL LAVORO INTERNAZIONALE – La fiera del lavoro dedicata alla mobilità”, nell’ambito della settimana Employeers Week.

L’evento ha lo scopo di far conoscere ai giovani under 35 le opportunità per svolgere un’esperienza formativa e/o professionale all’estero.

Nella prima parte della mattinata, in plenaria, verranno affrontati temi quali CREATIVITÀ E INTERNAZIONALIZZAZIONE e I LAVORI DI DOMANI – Tra mestieri Ibridi e Innovazione digitale

A partire dalle ore 11.00 si terranno sessioni di approfondimento sui principali temi dell’evento; sarà l’occasione per condividere le esperienze da parte delle aziende e dei destinatari dei progetti #SognaStudiaCrea e per fare una riflessione sull’acquisizione di nuove competenze e capacità, multidisciplinari e trasversali da combinare a quelle di base e tecniche.

La sfida che ci attende è già oggi quella di individuare i vari profili lavorativi e ridefinire gli esistenti, la loro evoluzione e contaminazione all’interno dei contesti aziendali, la tipologia di formazione che richiedono (sia di ingresso che durante la “vita lavorativa”), i contenuti e le modalità per acquisire nel più breve tempo possibile le competenze digitali e un uso proattivo della tecnologia che abbiamo a disposizione.

Per maggiori informazioni consultare il programma del workshop o dell’intera giornata.

È richiesta la confermare di partecipazione entro martedì 14 novembre all’indirizzo area.capitaleumanocultura@regione.veneto.it

Condividi:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

Scrivi il primo commento!

avatar
500
wpDiscuz