Proprio in queste ore, Padova, sta aprendo ufficialmente l’inaugurazione della mostra “Follow the Women”
Dal 27 novembre all’8 dicembre 2018,l’assessorato alla cultura di Ponte San Nicolo’ in collaborazione con Mignon di Padova, ospiterà, le fotografie di Ferdinando Fasolo riguardanti la mostra “Follow the Women”.
Follow The Women è nata nel 2004 dall’idea di portare le donne di paesi diversi a pedalare insieme per la pace in Medio Oriente. Le biciclette diventano in questa speciale occasione dei veicoli di libertà. La finalità è quella riuscire a far richiamare l’attenzione dei media, dei leader politici e delle comunità locali.
Gli obiettivi della mostra riguardano la promozione del territorio e la raccolta di fondi per progetti locali come la costruzione di parchi giochi per bambini e attività di cucito per le donne nei campi profughi.
Le foto che compongono la mostra,invece, sono scattate da Ferdinando Fasolo. Esso è un autore di origine padovana che da oltre vent’anni si dedica con passione alla fotografia, organizzando eventi e ricevendo autorevoli riconoscimenti.
Infine, Mignon è un’associazione nata per realizzare progetti fotografici finalizzati alla ricerca dell’uomo e del suo ambiente.. Sin dall’inizio, il Gruppo ha sentito un profondo interesse nei confronti delle storiche testimonianze della fotografia con vocazione sociale.
Informazioni utili
- Posizione: Municipio del Comune di Ponte San Nicolò (PD)
- inaugurazione 27 Novembre alle 18.00
Info: info@mignon.it
Condividi: