LA SCUOLA SCI CORTINA INAUGURA LA STAGIONE 2017-2018

Inizia la stagione sciistica e la Scuola Sci Cortina torna in pista con oltre 135 maestri pronti ad accogliere piccoli e grandi appassionati degli sport invernali. Oltre alle lezioni individuali e per piccoli gruppi, c’è la possibilità di scegliere l’opzione full time, con trasporto pickup fino alle piste e pranzo.

In anticipo sul calendario, a Cortina d’Ampezzo l’inverno è già arrivato. Le ultime abbondanti nevicate hanno ricoperto le Dolomiti che, ammantate di bianco, sono uno spettacolo ancora più imperdibile. La Scuola Sci Cortina, la più antica d‘Italia – nata nel 1933 – è pronta a inaugurare la stagione: a partire da sabato 11 novembre hanno riaperto alcuni impianti, inclusi quelli di Col Gallina: da sempre i maestri della Scuola sono legati a doppio filo a quest’area, cuore del divertimento ampezzano.

Bandion_Scuola Sci CortinaLa Scuola Sci Cortina conta 135 maestri specializzati in sci e snowboard, capaci di spaziare dalle tecniche più tradizionali al freeride “new school”. I genitori possono affidare i loro bambini alle cure dei maestri a partire dai 4 anni di età. Sono tante le formule che si possono scegliere, in modalità quasi “à la carte”: dalle lezioni individuali a quelle di gruppo per bambini e principianti (6 persone), fino alla modalità “full time”, dalle 9.30 alle 15.30, con pranzo e servizio di trasporto direttamente dall’appartamento o l’hotel alle piste da sci.

Tra i momenti clou di questo inverno 2017-18, come sempre il ponte dell’Immacolata, che per molti rappresenta l’inaugurazione vera e propria della stagione sugli sci: a Cortina la festività acquisisce un’atmosfera particolarmente affascinante, in quanto coincide con la Fashion Week. Altri momenti da segnare in agenda sono l’84esimo compleanno della Scuola Sci Cortina, che verrà festeggiato con un aperitivo aperto al pubblico il 15 dicembre; la Fiaccolata di fine anno, il 29 dicembre, in località Socrepes, e il Trofeo Falconeri dedicato ai bambini della scuola, il 30 dicembre.

Per maggiori informazioni: www.scuolascicortina.com

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments