JE T’AIME – SUMMER STUDENT FESTIVAL 2019

JE T’AIME – SUMMER STUDENT FESTIVAL 2019

JE T’AIME – SUMMER STUDENT FESTIVAL 2019 XVIII EDIZIONE

24.05 – 01.06 Golena San Massimo Padova

Enti promotori:

Con il supporto di: Università degli studi di Padova Arci Padova
Coop Alleanza 3.0
Esu Padova

page1image1799808page1image1794432page1image1737536

Summer Student Festival 2019 / Je t’aime

Arrivato ormai alla sua XVIII edizione, il Summer Student Festival (Je t’aime) è uno dei maggiori festival di musica indipendente del Nord-est, che quest’anno si svolge da venerdì 24 maggio a sabato 01 giugno.

Anche per questa edizione si prospettano ben nove giorni di musica, conferenze, spettacoli e rassegne cinematografiche nella suggestiva cornice della Golena San Massimo (via San Massimo, 137). Il luogo viene infatti risvegliato e valorizzato unicamente grazie a quello che ormai è diventato un appuntamento fisso tra l’ultimo weekend di maggio e il primo di giugno.

La striscia di terra che si estende tra le mura storiche di Padova e il fiume Piovego non può che confermarsi come luogo d’eccellenza per un Festival curato in tutti i suoi aspetti: dalle originali proposte musicali ai piatti che ogni sera vengono proposti dalla cucina, fino agli incontri del tardo pomeriggio che richiamano relatori da svariati ambiti culturali e artistici.

Il Festival mira a proporre un’ampia gamma di artisti provenienti dal panorama musicale indipendente nazionale e internazionale, da sempre rigorosamente a ingresso gratuito, per offrire un’occasione di socialità alternativa alla logica produttiva dei grandi eventi. Gli artisti che ogni sera si esibiranno sul palco principale sono accuratamente selezionati dal collettivo Pulse e dal suo direttore artistico, Sergio Pigozzi. Giardini di Mirò, Boy Harsher, Plaid, Populous sono solo alcuni tra gli ospiti già annunciati per questa XVIII edizione del Festival.

Uno dei valori fondanti del Festival è la più ampia accessibilità possibile, grazie all’attenta politica di gestione da parte delle e dei volontari che ogni anno si spendono per la sua riuscita ottimale. Anche l’attenzione per l’ambiente è da sempre un aspetto di primaria importanza. Da ormai sette anni, si impiegano bicchieri di plastica riutilizzabili (quest’anno rinnovati nel loro aspetto), piatti e posate biodegradabili e compostabili, e si propongono birre artigianali e piatti prodotti con ingredienti il più possibile a kilometro zero e provenienti da agricoltura biologica.

Al banchetto del merchandising saranno disponibili maglie e gadget con diverse grafiche, comprese quelle realizzate appositamente dallo studio grafico M-L-XL, con il quale è stretta ormai una duratura collaborazione. Questa edizione del Festival vede anche per la prima volta l’organizzazione dello Swap Party più grande di Padova: un’occasione di scambio sostenibile per favorire il riciclo di capi di abbigliamento usati, che altrimenti andrebbero buttati.

Torna, inoltre, anche quest’anno il Summer Sunset, il ciclo di conferenze che ogni sera prende vita al calar del sole. Quest’anno si prevedono non soloconferenze e dibattiti in collaborazione con realtà culturali che ogni giorno vivono la città di Padova, ma anche appuntamenti che garantiranno una maggior eterogeneità. Stand Up Comedy e workshop su temi attuali comel’ambiente e le tematiche di genere saranno organizzati in parallelo con gli importanti appuntamenti fissati in città durante i giorni del Festival, come la marcia globale per il clima del 24 maggio e il Padova Pride del 01 giugno.

Unitamente alle proposte culturali, ogni sera il cineforum dell’Asu Padova, il Mondayscreen, si trasformerà per i nove giorni del Festival in Summerscreen e proporrà due produzioni cinematografiche diverse, prima e dopo i concerti. Il tutto nella suggestiva grotta ricavata all’interno delle mura storiche di Padova, all’entrata della Golena.

Infine, ogni giorno sarà allestita un’aula studio all’aperto attrezzata di wi-fi e cablaggio, per chiunque voglia passare un pomeriggio di studio, lontano dal traffico cittadino e tuttavia a pochi minuti dal centro, prima di rilassarsi in orario aperitivo con dj-set, birrette e stuzzichini davanti al panorama della Golena San Massimo.

Anche quest’anno, dunque, il Summer Student Festival (Je t’aime) si riconferma come appuntamento atteso a apprezzato non solo dagli studenti patavini, ma anche da tutta la cittadinanza che negli anni si è affezionata al luogo e alle variegate iniziative in esso organizzate.

Summer Student Festival 2019 / Je t’aime

JE T’AIME
SUMMER STUDENT FESTIVAL 2019 XVIII EDIZIONE

24 maggio – 01 giugno Golena San Massimo
Via San Massimo 137, Padova

TUTTE LE SERE INGRESSO GRATUITO

PROGRAMMA DI OGNI SERATA:

18.00 SummerSunset: conferenze, dibattiti, workshop e spettacoli
21.00 – 00.00 SummerScreen: rassegna cinematografica di Mondayscreen 21.30 Concerti Live: esibizioni musicali sul palco principale

Organizzato da Asu Padova (Associazione Studenti Universitari), Il Sindacato degli Studenti, Pulse.

In collaborazione con Università degli Studi di Padova, Coop Alleanza 3.0, Esu Padova e Arci Padova.

CONTATTI:

ASU – ASSOCIAZIONE STUDENTI UNIVERSITARI www.asupadova.it
asudipadova@gmail.com

ROBERTA MAUGERI / Presidente Asu +39 3206366467
robertamaugeri23@gmail.com

ENRICO MASCIOLI / Vicepresidente Asu +39 3339511950
mascioli.enrico@gmail.com

SERGIO PIGOZZI / Direzione artistica Pulse +39 320 0627369
pulse.it@gmail.com

CATERINA VENCATO / Comunicazione +39 3460396914
cate.m4@gmail.com

ANDREA CEROLINI / SummerSunset +39 3248637272
andreaceroliniscuola@gmail.com

Facebook: Summer Student Festival (Je t’aime)Instagram: @jetaimessf

page5image3760496page5image3681456page5image3688112page5image3765072page5image3765696page5image3765280

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments