TEATRO: POLLICINO E LA PAURA CHE FA CRESCERE

Pollicino protagonista dello spettacolo “Pollicino non ha paura dell’orco” di e con Pino Costalunga.

Domenica 17 febbraio nell’ambito della rassegna Ragazzi, a teatro! di Ponte San Nicolò, Fondazione Aida presenterà la storia di Pollicino nella trasposizione di e con Pino Costalunga, Enrico Ferrari, musiche di Ian Lawrence Mistrorigo.

Nello spettacolo, dopo aver sconfitto l’orco, Pollicino affronta nuovamente il bosco per incontrare ad anni di distanza il suo vecchio amico/nemico.

Scopre così che è diventato vecchio, saggio, ma anche debole e stanco. Il ragazzo, per ridargli il buon umore, gli racconta la storia di un bambino che assieme ai suoi fratelli viene abbandonato e rischia di finire sotto i denti di un terribile orco.

Pino Costalunga spiega che “la vicenda di Pollicino non ha paura dell’orco è una metafora della vita che rappresenta quel continuo divenire di sentimenti e di esperienze necessarie affinché si compia il passaggio fondamentale di crescita e scoperta del sé e dell’altro, una crescita consapevole e critica di fronte alle bellezze, alle vicende meravigliose e alle avversità della vita”.

INFORMAZIONI UTILI

  • Data: 17 febbraio 2019
  • Orarioore 16.30
  • IndirizzoSala Civica Unione Europea (Viale del Lavoro, 1)
  • Costo biglietto: 5€ (ingresso gratuito per bambini fino a 3 anni)

 

Per maggiori informazioni:
Biblioteca Comunale
Tel. 0498961532
biblioteca@comune.pontesannicolo.pd.it

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments