TARI IN BOLLETTA: LA PROPOSTA DELLA LEGA

Nuova tassa sui rifiuti prevista nella bolletta, come con il Canone Rai.

La Lega ha presentato un nuovo emendamento collegato alla legge di Bilancio. Tale manovra prevede una tassa sui rifiuti inserita nella bolletta elettrica.

Per il momento si tratta soltanto di una proposta che sarà discussa in Senato. L’ipotesi della Tari nella ricevuta darebbe la possibilità di inserire il prelievo per il servizio rifiuti direttamente nella bolletta della luce. Ciò riguarderebbe solamente i Comuni in situazioni critiche.

Le amministrazioni locali potranno dunque chiedere alle imprese elettriche di inserire ogni sei mesi il pagamento della tassa nella fattura, proprio come avviene per il Canone Rai.

L’intento della misura è quello di contrastare l’evasione connessa a questa imposta, in quanto sono state rilevate alte percentuali di mancato pagamento in certi Comuni italiani.

Massimo Garavaglia, viceministro dell’Economia, a tale proposito, ha però espresso alcuni dubbi riguardo l’effettiva realizzazione della manovra a causa delle diverse ritrosie presenti tra le parti politiche.

Fonte

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments