RIFUGIO LA STAMPA A CORTINA: LE DONNE PROTAGONISTE

Torna “Rifugio La Stampa” a Cortina in occasione della Giornata delle donne.

Torna “Rifugio La Stampa“, il più importante evento itinerante dedicato alla montagna farà tappa a Cortina d’Ampezzo l’8 e il 9 marzo, in occasione della Giornata internazionale delle donne.

L’evento, promosso da Fondazione Cortina 2021 e dal suo media partner La Stampa, in quei giorni darà spazio all’informazione e al dibattito sui grandi temi del nostro tempo, con un focus speciale sulla montagna.

Il fine settimana, che avrà come epicentro il cuore di Cortina, abbraccerà l’intero territorio, portando ad alta quota momenti di incontro, di condivisione coinvolgendo anche rifugi di montagna e luoghi simbolo del centro.

Uno dei temi principali della tappa ampezzana di Rifugio La Stampa sarà focalizzato sul benessere a partire da sport e salute, energia rigenerante e creativa.

La psiconcologa Gabriella Pravettoni, Maria Teresa Ferrari, presidente dell’associazione “La Cura sono io” e la sciatrice Elena Fanchini porteranno la loro testimonianza nell’intervista moderata da Luca Ubaldeschi, coordinatore editoriale degli eventi GNN, nonché direttore de Il Secolo XIX.

Storie di coraggio e resilienza rafforzate dagli interventi, musicali e non, di Bianca Atzei e Nina Zilli, intervistate dal giornalista de La Stampa Luca Dondoni.

Venerdì mattina una trentina di donne avranno inoltre l’opportunità di diventare “modelle per un giorno”: saranno truccate e acconciate da professionisti dell’hairstyle e del makeup e preparate per uno shooting a cura del fotografo Giacomo Pompanin.

Si tratta di donne dalla particolare sensibilità, alcune in terapia oncologica, da sempre attive in ambito sociale, impegnate in enti, istituzioni e nell’associazione ampezzana Bagus. Saranno le “testimonial” dello spirito di condivisione della positività che anima questa iniziativa. In particolare, indosseranno i cappelli, copricapi, fasce, “copripensieri” realizzati dall’associazione La Cura Sono Io, un progetto della scrittrice e curatrice di eventi culturali Maria Teresa Ferrari con il sostegno e la collaborazione con Bagus.

 

IL PROGRAMMA

  • Venerdì 8 marzo

ore 17.30 “I TANTI VOLTI DELLA CURA” – INCONTRO CON la professoressa GABRIELLA PRAVETTONI, MARIA TERESA FERRARI dell’Associazione La Cura sono Io e la sciatrice ELENA FANCHINI

ore 18.30 INCONTRO CON la cantautrice BIANCA ATZEI

A seguire APERITIVO

  • Sabato 9 marzo

ore 15.30 SEDUTA DI MINDFULNESS (su prenotazione al Rifugio)

ore 17.30 “AMBASCIATORI DI INNOVAZIONE” INCONTRO CON il Direttore Generale di Audi Italia, FABRIZIO LONGO, l’Economista e Presidente F.I.C.O. ANDREA SEGRE’, con JACOPO PERTILE, organizzatore di TEDXCortina e OSCAR DI MONTIGNY – Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Manager di Banca Mediolanum

ore 18.30 INCONTRO CON la cantautrice NINA ZILLI

A seguire APERITIVO

 

INFORMAZIONI UTILI

Tutti gli eventi sono gratuiti fino a esaurimento dei posti disponibili.

Su prenotazione:

  • Shooting – chiunque voglia farsi immortalare con i copricapi de La Cura sono io venerdì mattina al Lagazuoi.

  • Sessione Mindfulness del sabato pomeriggio al Rifugio La Stampa. Per maggiori informazioni: cell. 334 7633033

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail

Rispondi

avatar
500