padova street show

ARTISTI DI STRADA E SPETTACOLI CIRCENSI PER LA QUARTA EDIZIONE DEL PADOVA STREET SHOW

Da Mercoledì 6 Giugno a Domenica 10 Giugno 2018 le piazze e i quartieri della città ospiteranno un circo a cielo aperto in occasione della 4^ edizione del Padova Street Show

PADOVA STREET SHOW nasce nel 2015 da un’idea di Antonio Carnemolla, Artista di Strada Siciliano che da ben 13 anni si esibisce con il suo piccolo circo ambulante per le Piazze di Padova.

Migliaia di persone hanno assistito nelle precedenti tre edizioni alle esibizioni in centro storico di giocoleria e circo di strada di questo brillante show. Quest’anno gli artisti invitati, provenienti da tutta Europa, avranno inoltre a disposizione anche spazi aperti all’Arcella, Guizza, Mortise e Sacra Famiglia, in un programma capace di coinvolgere per alcuni giorni l’intera città.

Si esibiscono artisti di strada provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo e vengono proposti workshop che fanno da cornice alla kermesse; con un programma ricco di vari spettacoli ma anche acrobati, saltimbanchi, trapezisti e giocolieri. Lo street show coinvolge i cittadini non solo come spettatori ma anche come “ospitanti” attraverso la modalità “Ospita un Artista a Casa Tua”: ogni anno numerosi cittadini e famiglie padovane aprono le porte agli Artisti per farli alloggiare nelle proprie abitazioni nei giorno della loro permanenza a Padova. E’ un modo speciale per far interagire ed integrare gli Artisti con la città: divertirsi condividendo le proprie esperienze.

Lo street show è un evento realizzato in collaborazione con il Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova. Tutti gli spettacoli del Padova Street show saranno GRATUITI, mentre l’ingresso al Gran galà finale è ad offerta libera.

PROGRAMMA:

Luoghi e orari spettacoli

Palazzo Moroni – via 8 Febbraio

6, 7, 8, 9 giugno dalle ore 21 alle 24; 10 giugno, dalle ore 16 alle 19.

Arcella – piazzetta Buonarroti

7, 8, 9 giugno dalle ore 19.30 alle 23.30; 10 giugno dalle ore 16 alle 19.

Guizza – piazzale Cuoco

8 e 9 giugno dalle ore 19.30 alle 23.30; 10 giugno dalle ore 16 alle 19.

Sacra famiglia – Piazza Napoli

8 e 9 giugno dalle ore 19.30 alle 23.30; 10 giugno dalle ore 16 alle 19.

Mortise – via Di Lenna

9 giugno dalle ore 19.30 alle 23.30; 10 giugno dalle ore 16 alle 19.

Giardini dell’Arena

10 giugno ore 21 “Gran galà finale”

Il programma completo è disponibile sul sito: Padova Street Show

Fonte: Padova Street Show

 

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail

Rispondi

avatar
500