MUSEI E CULTURA PER NATALE!

In occasione delle festività natalizie, l’Assessorato alla Cultura di Padova propone l’ingresso gratuito a diversi musei.

Da sabato 1 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019 saranno aperti gratuitamente diversi musei e palazzi culturali a Padova.

Nel dettaglio si potranno scoprire le bellezze del Palazzo della Ragione,dei Musei Civici,del Palazzo Zuckermann e del Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea.

Questa esperienza è pensata per i residenti della provincia di Padova e per gli studenti dell’Università degli Studi di Padova.  L’obiettivo è quello di favorire la conoscenza del patrimonio cittadino.

L’offerta comprende:

  • il Palazzo della Ragione: Si trova a Piazza delle Erbe ed è visitabile da martedì a domenica dalle 9.00 alle 18.00. La chiusura si terrà tutti i lunedì non festivi, a Natale e Capodanno.

 

  • i Musei Civici agli Eremitani: E’ collocato nella Piazza degli Eremitani. Sarà aperto da martedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00. Invece tutti i lunedì non festivi,a Natale, a Santo Stefano e a Capodanno sarà chiuso. Il 26 dicembre avrà luogo l’apertura dei Musei Civici per la mostra “Antonio Ligabue. L’uomo, il pittore” con ingresso a pagamento. All’interno di questi Musei trovano spazio quello  Archeologico e quello d’Arte Medioevale e Moderna.

 

  • il Palazzo Zuckermann: Si trova in Corso Garibaldi. e’ aperto a tutti da martedì a domenica dalle 10.00 alle 19.00. Sarà chiuso,però, tutti i lunedì non festivi,a Natale, a Santo Stefano e a Capodanno. Il 26 dicembre è prevista l’apertura di Palazzo Zuckermann per attuare la mostra “Prima di Babbo Natale” anch’essa con ingresso gratuito.All’interno di Palazzo Zuckermann si trovano quello delle arti applicate e decorative e il Museo Bottacin.

 

  • il Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea: E’ posizionato nella Piazzetta Cappellato al Pedrocchi. L’ingresso sarà consentito da martedì a domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00. Tutti i lunedì non festivi,a Natale, a Santo Stefano e a Capodanno non sarà possibile recarsi al Museo.

 

Allora cosa aspetti? Vieni a trovarci e trasforma la tua festa natalizia in festa che comprende anche la cultura.

Fonte

Condividi:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

avatar
500