MOSTRA “DONNE CORAGGIOSE” DEL PROGETTO OPUS MAGNUM A PADOVA

La mostra “Donne coraggiose” del progetto “Opus Magnum” sarà a Padova dall’8 al 24 marzo.

L’Associazione Xearte e l’Associazione culturale Manuel Carrión di Venezia presentano la mostra “Donne coraggiose” del progetto “Opus Magnum”, ideato dall’artista ecuadoriano Manuel Carrión.

L’inaugurazione avverrà venerdì 8 marzo alle ore 18.00 presso la Porta S. Giovanni a Padova, mentre la mostra sarà visitabile dall’8 al 24 marzo.

Nel dettaglio, il progetto si compone di piccole opere di 10x10cm, realizzate su tessere quadrate distribuite a persone di tutte le età, che si sono espresse, con qualsiasi tecnica artistica, ispirate da DONNE CORAGGIOSE famose (o non) della storia dell’umanità.

Questa tematica è stata scelta per portare energia femminile a questa grande opera, per sensibilizzare l’importanza e il ruolo della donna nel mondo.

Sono eccezionalmente presenti in mostra già più di 2000 tavolette realizzate da altrettanti artisti di moltissime Associazioni di Artisti, di Scuole e Licei d’Arte, di Istituti di cura per anziani e disabili, e di persone della Comunità Sociale.

All’inaugurazione presenterà l’Assessore alla Cultura Andrea Colasio e saranno presenti la Presidente dell’Associazione ALICE per i DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare) e La Presidente della Cooperativa Nuova Idea Claudia Belpiano.

 

Il progetto

L’Opus Magnum è il mosaico dell’Umanità che dovrà raggiungere le 65.536 persone per trasmettere i valori di uguaglianza, comunità, integrazione e umanità, per cui tutti possiamo essere artisti e contribuire ad un mondo più bello nel quale la cultura diventi protagonista.

L’opera è in progress perciò chi volesse partecipare è invitato a farlo per tutto il periodo e gli orari di apertura della mostra portando una sola tavoletta a testa, di 10x10cm, ispirata al tema “Donne Coraggiose”.

 

INFORMAZIONI UTILI

  • Date: 8-24 marzo 2019
  • Orari: venerdì-sabato-domenica dalle 16.00-19.00
  • Prezzo: ingresso libero

 

Per maggiori dettagli consultare:

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail

Rispondi

avatar
500