MARTEDI’ GRASSO CON I GIOVANI DE LiNUTILE E I FRATELLI GRIMM

La Compagnia Teatrale “Giovani de LiNUTILE” torna in scena con i Fratelli Grimm in occasione del Martedì Grasso.

Oggi, martedì 5 marzo, la Compagnia Teatrale “Giovani de LiNUTILE” torna a calcare le scene del Teatro de LiNUTILE alle ore 16.30 per festeggiare l’ultimo giorno di Carnevale all’insegna del mondo di fiaba dei Fratelli Grimm.

Lo spettacolo “Grimm Story”, scritto e diretto da Stefano Eros Macchi e Marta Bettuolo, nasce con l’obiettivo di far conoscere la produzione dei Fratelli Grimm attraverso un punto di vista diverso e dissacrante.

Prendendo spunto dalle fiabe per bambini della tradizione tedesca della prima metà dell’800, di cui i fratelli Grimm sono stati i maggiori esponenti, l’opera porta in scena canti, filastrocche e brevi leggende meno note per stimolare la fantasia e la sensibilità dei bambini, facendo riflettere gli adulti sui temi legati all’educazione infantile mediante l’ironia.

Nello specifico, lo spettacolo racconta le vicende dei fratelli Grimm che, sempre in viaggio per raccogliere nuove fiabe da raccontare, hanno affidato al fedele segretario Bruno, il compito di trascrivere i loro appunti per una nuova raccolta di fiabe. Il segretario però, un po’ vecchio e un po’ sbadato, non è più sicuro di ricordare. Arriverà così in suo soccorso con i suoi magici poteri Fata Sfata, famosa per risvegliare la fantasia del mondo intero.

 

Biglietti

  • Biglietto intero: 12€
  • Biglietto ridotto: 8€ (famiglie e bambini)

 

Per informazioni

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments