“LA MUSICA CHE NON SAI” A MONSELICE

“La musica che non sai”. A Monselice una serie di serate dedicate alla musica.

A Monselice, presso il parco Buzzaccarini, sono previste delle serate in compagnia di grandi capolavori musicali.

La rassegna è diretta da Gian Piero Mentasti, collezionista di registrazioni e musiche d’arte da oltre 50 anni, il quale propone delle serate con proiezioni di filmati a tema in cui approfondire e conoscere l’inizio della carriera, la storia e i brani di grandi artisti che hanno segnato la storia del Jazz.

SABATO 9 MARZO
Miles, Zawinul, Jarrett, Corea: rock e jazz anni Settanta

Negli anni Settanta nacque e prosperò una musica che era contaminazione di Jazz e Rock. Ne furono creatori, ispiratori e protagonisti Miles Davis (tromba), Joe Zawinul, Keith Jarrett e Chick Corea (pianisti).

VENERDì 22 MARZO
Una, dieci, cento storie: I Messengers di Art Blakey

Una delle formazioni più longeve che si ricordino è stata, a buon diritto, quella dei JAZZ MESSENGERS, il quintetto del batterista Art Blakey. Fu fondata nei primissimi anni cinquanta e arrivò ai novanta rimanendo attiva ed efficiente per oltre quarant’anni. In essa si avvicendarono autentiche stelle del jazz, come Donald Byrd, Art Farmer, Benny Golson, Lee Morgan, Freddie Hubbard, Bobby Timmons e Wayne Shorter. Pur essendo una, la storia del gruppo è anche quella di tutti i numerosi grandi artisti che ne hanno fatto parte, per cui le storie sono tante (dieci, cento…).

 

INFORMAZIONI UTILI

  • Ingresso libero
  • Ore 19.30 è possibile cenare presso la pizzeria del Parco
  • Inizio serata: ore 21.30
  • Per prenotazioni: tel. 345 8779091

 

Fonte

Condividi:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

avatar
500