Festa di San Giorgio

FESTA DI SAN GIORGIO DAL 21 AL 25 APRILE 2018 A BAONE DI PADOVA

Da sabato 21 a mercoledì 25 aprile 2018 avrà luogo a Baone in provincia di Padova la terza edizione della Festa di San Giorgio.

La parrocchia di Valle San Giorgio di Baone e l’Associazione “La Corte Medioevale” organizzano la terza edizione della Festa di San Giorgio, che si terrà da sabato 21 a mercoledì 25 aprile 2018 presso il Patronato Parrocchiale in via Tormene 9.

La manifestazione sarà svolta al coperto in ambiente riscaldato e il ricavato della festa verrà usato per contribuire alla realizzazione di opere parrocchiali. L’esposizione è aperta tutti i giorni dalle 19 alle 23.30; mercoledì 25 aprile, in occasione della festa della liberazione, lo stand gastronomico sarà aperto soltanto a mezzogiorno, con la possibilità di gustare anche il risotto agli asparagi. Il menù dei vari giorni comprende inoltre pietanze dedicate alla primavera e non solo come zuppa all’ortolana, fettuccine agli asparagi e noci o al ragù, coscette di pollo grigliate alla diavola, musso con polenta, formaggi alle erbette, schissotto cotto nel forno a legna, porchetta e soppressa ed erbette dei colli.

Programma delle giornate:

Sabato 21 aprile: alle ore 17.00 al Teatro San Giorgio si terrà “Salarola e i Monasteri dei Colli Euganei” con relatore il Prof. Riccardo Ghidotti. Alle ore 19 aprirà lo stand gastronomico.

Domenica 22 aprile: alle ore 9.15 si terrà l’escursione guidata con l’esperto Stefano Formaglio “Conoscere le erbette commestibili”. Il ritrovo sarà presso il piazzale della Chiesa di Valle S. Giorgio e il rientro è previsto alle ore 12 per il pranzo. Alle 12 e alle 19 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico.

Lunedì 23 aprile: alle ore 19 si terrà la Santa Messa in onore di San Giorgio e alle ore 19.30 l’apericena.

Martedì 24 aprile: alle ore 19 aprirà lo stand gastronomico e alle ore 21 si terrà la Cena Comunitaria per l’Unità Pastorale a menù fisso su prenotazione al numero 34776633311.

Mercoledì 25 aprile: alle ore 9.15 si terrà l’escursione guidata con l’esperto Stefano Formaglio “Alla scoperta della flora e della fauna dei Colli Euganei”. Il ritrovo sarà presso il piazzale della Chiesa di Valle S. Giorgio e il rientro è previsto alle ore 12 per il pranzo. Alle ore 12 aprirà lo stand gastronomico.

Per informazioni: lacortedivalle@gmail.com

Facebook: Parrocchia di Valle San Giorgio

Cell: 347 763 3311

Fonte: Euganeamente

Condividi:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

Scrivi il primo commento!

avatar
500