Europa in Prato 29 aprile-1 maggio 2018

“L’EUROPA IN PRATO”: BANCARELLE INTERNAZIONALI IN PRATO DELLA VALLE A PADOVA

Domenica 29, lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio 2018 torna a Padova, in Prato della Valle, il mercato internazionale “L’Europa in Prato”.

L’Europa in Prato”, manifestazione che si terrà in Prato della Valle a Padova da domenica 29 aprile a martedì 1 maggio, consiste in tre giorni di bancarelle colorate e internazionali, provenienti da Stati diversi oltre che da molte regioni d’Italia. Come ogni anno, Prato della Valle ospita questo tradizionale appuntamento, un mercato internazionale del commercio ambulante con vendita di oggettistica e specialità enogastronomiche formato da circa 150 bancarelle che aspettano i cittadini padovani e tutti i visitatori. Durante la manifestazione, nella splendida cornice di Prato della Valle, si possono gustare e acquistare specialità alimentari come salumi, formaggi, cioccolate, dolci e piatti pronti della gastronomia di ciascun paese, oltre a toccare con mano i manufatti più caratteristici dell’artigianato etnico e folcloristico delle località presenti. Tante facce e tante tradizioni diverse vanno a comporre questo mercato unico nel suo genere. L’evento storico, con numeri ormai consolidati e sempre in aumento, porterà nella città veneta visitatori da tutta Italia, ansiosi di poter girare fra gli stand provenienti da ogni angolo d’Europa. L’idea, che fin dalla prima edizione anima il mercato europeo, è l’incontro degli operatori italiani su aree pubbliche con i colleghi europei e non solo, attraverso l’esposizione e la vendita di prodotti tipici delle nazioni di provenienza. Il circuito degli espositori è selezionato e di altissimo livello per la varietà, la qualità e l’originalità dei prodotti presentati.

L’evento è organizzato da Fiva Confcommercio Nazionale in collaborazione con la sede locale di Confcommercio ed è gratuito. Gli orari di apertura e chiusura degli stand vanno dalle ore 9 alle 24.

Per informazioni:

https://www.facebook.com/MercatoEuropeoPadova/

www.facebook.com/mercatieuropei.fiva

Fonte: Eventi e SagrePadova Eventi

Condividi:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

Scrivi il primo commento!

avatar
500
wpDiscuz