evento maggio padova

“EL BIOLOGICO IN PIASSA”: EVENTO SUL MONDO BIO A PADOVA

Domenica in Prato della Valle dalle ore 8 vi aspettano aziende agricole, artigiani e  associazioni, tutti con proposte legate all’agricoltura bio e al commercio equosolidale ma non solo.

Domenica 6 maggio 2018 si inaugura l’evento “El biologico in Piassa” che nelle piazze di Padova propone IDEE e PRODOTTI BIOLOGICI. L’iniziativa che è organizzata dalla cooperativa agricola El Tamiso e dall’organizzazione no profit AIAB Veneto, propone una serie di attività ed esposizioni con lo scopo di far conoscere i prodotti di agricoltura biologica e di artigianato naturale del mercato equo-solidale. Fin dal 1988 due volte l’anno la festa propone nelle piazze di Padova idee e prodotti biologici. Si passeggia tra i banchi di agricoltori, fornai, casari, artigiani e associazioni in una piazza pensata per le famiglie, con attrazioni per i più piccoli come laboratori creativi, giochi e animali, e che offre però anche per i più grandi dibatti, visite guidate e spettacolo teatrale dall’alba al tramonto. Per le piazze del centro storico della città si potranno assaporare tutti i sapori genuini e biologici delle campagne, osservare da vicino le proposte dell’artigianato locale e dei filati certificati e fare un giro tra i vari prodotti di cosmesi e detergenza certificati biologici e cruelty free.

Svariate saranno le attività della manifestazione tra cui tre laboratori: uno di Ecoprint dove gli interessati potranno imparare a stampare su tessuti naturali con foglie, fiori e radici; sarà inoltre attivo il laboratorio di pane con farine di grani antichi e un altro dedicato alla pasta madre e ai suoi usi. Per i più piccoli invece sarà disponibile in Prato della Valle una ludoteca itinerante piena di giochi tradizionali con un’animazione che punta ad avere una valenza culturale ed educativa sollecitando momenti di incontro e di gioco.

Un programma ricco di eventi per grandi e piccini per neofiti del mondo bio ma anche per chi vuole essere aggiornato su tutte le novità in ambito del biologico.

Durante la giornata saranno organizzate visite guidate del Prato della Valle e delle Statue che circondano l’Isola Memmia con un esperto cultore della materia; l’evento promuoverà anche la tradizione locale culinaria come  L’Osteria di Fuori Porta la quale vi aspetta in Prato dalle ore 11 per soddisfare il palato di grandi e piccini con prelibatezze bio, vegetariane e anche vegane.

Non perdete quindi l’occasione di visitare “El biologico in piassa” Domenica 6 maggio dalle ore 8.00 alle 20 in prato della Valle!

Per maggiori informazioni: Associazione “El biologico in piassa”
sito: Associazione “El biologico in piassa”
pagina Facebook : https://www.facebook.com/events/2067762920125236/

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail

Rispondi

avatar
500