cortina

CORTINA, 9-10 MARZO: UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELLE DONNE E DELLO SPORT

Venerdì 9 e sabato 10 marzo 2018 si svolgerà a Cortina d’Ampezzo un weekend dedicato esclusivamente alle donne e allo sport.

In occasione del weekend dell’8 marzo, Giornata e Festa Internazionale della donna, Cortina si tingerà di rosa e si animerà grazie a molteplici iniziative tutte al femminile. Il più importante evento itinerante dedicato alla montagna arriverà infatti a Cortina proprio il 9 e 10 marzo in occasione di questa importante giornata, dando vita a un Rifugio inteso come spazio aperto all’informazione e al dibattito sui grandi temi e sulle sfide odierne e future della montagna e della donna.

L’evento inizierà con il dibattito “La sfida delle donne” che il 9 marzo, alle 18.15, vedrà protagonista l’attrice Ambra Angiolini, una fra le firmatarie del manifesto nato per promuovere un nuovo equilibrio tra uomini e donne sul lavoro, e Evelina Christillin, presidente dell’ENIT (Agenzia Nazionale Italiana del Turismo) e del Museo Egizio nonché consigliere FIFA.

Un fine settimana declinato al femminile che vedrà coinvolti anche gli hotel, i ristoranti e le pasticcerie della Regina delle Dolomiti, che per l’occasione sorprenderanno le donne con proposte di soggiorno dedicate e sfiziose creazioni culinarie, sia in centro che in quota.

Il 10 marzo l’evento verterà invece su incontri incentrati sulla montagna e sullo sport.

Alle 18 si parlerà di “Sci senza confini” con il pluricampione Kristian Ghedina, ma anche dell’ambiente montano inteso come territorio da salvaguardare, mantenendo però anche un occhio al futuro: l’amministratore delegato di Cortina 2021 Paolo Nicoletti illustrerà infatti i progetti in vista dei Mondiali di sci ampezzani che si terranno proprio nel territorio stesso nel febbraio 2021.

A seguire, l’alpinista Hervé Barmasse parlerà de “La mia vita tra zero e Ottomila”, un’intensa esplorazione, realizzata anche per immagini, del suo modo di intendere la montagna e l’alpinismo.

Fonte: Cortina

Condividi:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

Scrivi il primo commento!

avatar
500