LA CASA CHE SI SCALDA E RAFFRESCA SENZA TUBI ARRIVA A CASA SU MISURA ALLA FIERA DI PADOVA DAL 6 AL 14 OTTOBRE

Il Friuli Venezia Giulia propone una novità per la 27^ edizione di Casa su misura – Salone dell’abitare, che da sabato 6 a domenica 14 sarà presente alla Fiera di Padova.

L’udinese EVOLUTHION srl di Premariacco rivela l’unico impianto al mondo che consente di scaldare- raffrescare e deumidificare la casa senza l’uso di tubazioni.

“Il sistema, che si ispira all’Ipocausto degli antichi romani, fa passare l’aria dietro le pareti in fibro-gesso o in argilla, sopra il soffitto e sotto il pavimento, utilizzando una piccola pompa di calore con consumi ridottissimi dato che è la stessa casa a fungere da superficie radiante e che il movimento dell’aria avviene in modo naturale; oltretutto in assenza di condensa. Il nostro impianto è stato apprezzato negli Emirati Arabi dove l’abbiamo montato al Centro Aerospaziale di Dubai”. – L’ideatore Luigi Cozzi (in foto)

Casa su misura è composto da 6 padiglioni con la presenza di 400 aziende in gran parte trivenete. Si parla della più grande esposizione di arredamento e articoli per l’edilizia presente nel Nord Est. Essa è suddivisa tra design di Interior e Edilizia e prevede tre speciali aree dove sono messe in luce le innovazioni di industrie specializzate in outdoor, bagno, fuoco con soluzioni per l’esterno.

La sezione Edilizia conta 3 padiglioni dedicati ai prodotti e alle soluzioni per i lavori edili e per il restauro e molto altro. A disposizione del pubblico sono presenti esperti consulenti per fornire utili consigli. Tra le novità ci sono: la pittura decorativa artistica (FLAP COLOR di Padova) che prevede fondi su cui gli artigiani disegnano con le tecniche suggerite dal cliente; edifici costruiti con la certificazione CasaClima e offerti subito a 1.500 euro il metro quadro (GREEN DESIGN, Pove del Grappa – VI); i mobili indiani in legno di mango, di Barmati Tek, di palissandro e di acacia (INDIA WORLD di San Marino).

Nella sezione Interior: le vasche idromassaggio, le nanotecnologie applicate alle cucine, gli abbattitori di temperatura sono solo alcuni esempi della vastità di prodotti dell’esposizione.

Programma:

Tutto il giorno – Pad 5 Le Terre del Bio

Il biglietto di ingresso a Casa su misura dà diritto di visitare anche la sezione Le Terre del Bio che nell’attiguo Salone professionale Tecnobar&Food illustra le tipicità enogastronomiche biologiche di varie regioni italiane.

Tutto il giorno – Pad. 1 CasaClima Network Padova Rovigo Venezia

Consulenze gratuite CasaClima ai privati (registrazione obbligatoria sul sito http://padova-rovigo.casaclima-network.info/it/informazione/index/1-0.html).

Dopo le ore 12 – Pad 8 lo chef asiaghese Alberto Rigoni preparerà i suoi piatti per i visitatori dello spazio cucine all’interno dello stand di Look Interior Design, studio di progettazione e consulenza di Torri di Quartesolo (Vi).

Ore 14,45 – Pad. 1 area CasaClima Network Padova Rovigo Venezia

Corso Committenza CasaClima gratuito per i privati, previa iscrizione al sito http://padova-rovigo.casaclima-network.info/it/informazione/index/1-0.html sul tema Il comfort e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni, un contributo anche per la tutela dell’ambiente. In quella sede alle 17,30 saranno consegnate ai committenti privati le targhette relative ai loro edifici certificati.

Ore 15/19 – Galleria 7/8 Home Shopper

Consulenze gratuite dell’Home Shopper Lucia Minotto ogni giorno.

Il sabato dalle ore 15 alle 19.

Dalle ore 16 alle 20 – Pad 8 stand Visma Arredo

Cucina attiva, ovvero Show cooking con una chef della Coldline, l’azienda di Torreglia produttrice di apparecchi frigoriferi professionali, abbattitori, ferma- lievitazione e conservatori multifunzione. In abbinamento con i vini saranno preparati piatti con ricette ogni volta diverse: pizza, carne, pasta, verdure, frutta, cioccolato.

Informazioni:

La mostra apre domenica dalle 10 alle 21 (biglietto di 7 euro, ridotti 4).

E’ possibile entrare in Fiera gratis alle 20 per visitare l’ultima ora di Casa su misura e per fermarsi fino alle ore 22,30 nel solo piazzale tra i padiglioni 4 e 7 dove ha luogo (dal 6 al 14 ottobre) Padova Pizza Festival in cui si alternano 90 pizzaioli di diverse regioni italiane.

Chi entra in Fiera dopo le ore 20 può parcheggiare all’interno gratis: bici e moto entrano dal cancello S, mentre le auto accedono all’area N entrando dal cancello L. Registrandosi sul sito di Casa su misura, si otterrà il biglietto ridotto Casa su misura

Fonte: Casa su Misura

Condividi:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

Scrivi il primo commento!

avatar
500