CARNEVALE 2019: GLI EVENTI NEL PADOVANO

Carnevale 2019. Tutti gli eventi a Padova e provincia.

Ecco gli eventi e le iniziative in programma a Padova e provincia per festeggiare il Carnevale 2019.

 

Manifestazione “Carnevale artigiano” 2019 in piazza Eremitani

In programma fino al 3 marzo, dalle 9.30 alle 19, un mercatino con quindici espositori che propongono creazioni in legno, ceramica, cuoio, oreficeria artistica, materiali riciclati, pelle ed ecopelle.

Sono previsti inoltre momenti di intrattenimento con musica dal vivo con Lubjan, Lola & Mr Be e Madame Butterfly  project.
Per i più piccoli, la giostra dei cavalli, trucca-bimbi, laboratori con tessere di mosaico e materiali di recupero.

L’iniziativa patrocinata dall’Assessorato al commercio e alle attività produttive del Comune di Padova.

Per informazioni:

Associazione culturale Arti itineranti
E-mail: arti.itineranti@libero.it

 

Carnevale 2019 a Montegrotto Terme: festa per bambini al Palaberta

Domenica 3 marzo dalle 16 alle 18.30 si terrà presso il Palaberta di Montegrotto Terme un allegro pomeriggio in compagnia delle mascotte del Festival nazionale dei teatro per i ragazzi e ai burattini della compagnia Città di Ferrara con lo spettacolo “Le avventure di Fagiolino”. L’artista, giocoliere, equilibrista-performer-musicista Cristiano Marino presenterà poi “Malabarista il giocoequilibrista”.

La festa è a cura del Teatro della Gran Guardia.

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti.

Per informazioni: tel. 393 9812287

 

Carnevale 2019 ad Este

Domenica 3 marzo, a partire dalle ore 14.30, va in scena l’attesissima sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati

Dopo l’enorme successo avuto negli anni precedenti, la tradizionale sfilata di Carnevale si preannuncia nuovamente un grande appuntamento per la città, coinvolgendo associazioni culturali e sportive, gruppi di volontari, parrocchie, frazioni e numerosi comuni del territorio.

Sfileranno per le vie di Este ben 10 carri allegorici in corteo, con un totale di più di 300 figuranti. Dalle fiabe al sociale, dalla difesa dell’ambiente ai recenti successi cinematografici e letterari: questi i temi principali che vedremo trasformati in vere e proprie opere d’arte, per questa edizione

In Piazza Maggiore, sul palco, si alterneranno spettacoli di animazione e intrattenimento per grandi e piccini, con musica, balli, cosplayers e trucca-bimbi.

Per informazioni: Comune di Este

 

Carnevale a Padova 2019, la manifestazione dal Liston al Prato della Valle

Il 3 marzo il Comune di Padova organizza il Carnevale in città, con una grande parata in Prato della Valle e nelle vie del centro storico.

Prato della Valle e le vie del centro diventano teatro di un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’allegria, per i più piccoli e le loro famiglie.

Dalle ore 15.30 Prato della Valle accoglie la grande parata dei carri allegorici. Intorno all’Isola Memmia sfilano in successione 10 carri per aggiudicarsi “La Gallina Padovana d’Oro”, l’ambito premio del Carnevale di Padova.

Nel pomeriggio numerose vie del centro storico diventano scenario di parate itineranti di ogni genere: marching dal ritmo brasiliano, sfilate di gruppi musicali in costume d’epoca, trampolieri mascherati e tanti altri artisti in costume.

Verso le ore 17.30, tutti gli artisti, provenienti dalla vie del centro storico, confluiscono verso Prato della Valle per terminare tutti insieme i festeggiamenti. Gran finale con la premiazione del carro più bello e caratteristico.

Per informazioniCarnevale Padova

 

Carnevale a Cadoneghe by night

Sabato 9 marzo 2019 l’Associazione Le Maschere con il patrocinio del Comune di Cadoneghe organizza l’inedito “Carnevale by night” con un ricco calendario di iniziative.

Alle ore 18 ci saranno giochi di bolle, laboratori di giocoleria e coriandoli in piazza Insurrezione a Mejaniga per i più piccolini.

Dalle ore 20 andrà in scena la sfilata di carri allegorici illuminati provenienti da tutto il Veneto lungo via Gramsci e fronte Municipio.

Dalle ore 21 la festa volgerà al termine con giochi di luce e giochi di fuoco da contorno a questo magico momento di folclore e divertimento.

Durante tutto l’evento saranno allestiti stand di street food e lounge bar con pesce fritto, panini e pizza e con tutti i dolci tipici del Carnevale. E colonna sonora garantita un dj set.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 16 marzo.

Per informazioniAssociazione Le Maschere

 

Fonte

Condividi:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

avatar
500