ANDREA SCANZI, “GABER SE FOSSE GABER”: A TORREGLIA LO SPETTACOLO SUL SIGNOR G VENERDI 21 SETTEMBRE AL CINEMA TEATRO LA PERLA

A grande richiesta lo spettacolo campione di incassi di Andrea Scanzi approda a Torreglia (PD) con “Gaber se fosse Gaber”. Un ritratto originale e intenso della poetica e della produzione di Giorgio Gaber.

Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha contato oltre 40mila spettatori nelle 135 repliche attraverso la penisola. Andrà in scena a Torreglia venerdì 21 settembre alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro La Perla.

“Gaber se fosse Gaber” è un incontro-spettacolo scritto e interpretato da Scanzi, in cui è possibile assiste al susseguirsi di immagini e filmati inediti accompagnati dall’analisi del giornalista.  Viene esplorata la figura, la poetica e la produzione del Signor G che emoziona chiunque, dalle nuove generazioni a quelle che hanno potuto conoscere l’artista precedentemente.

Lo spettacolo di Andrea Scanzi si concentra sul periodo di Gaber del Teatro-Canzone di cui è considerato l’inventore: l’arte che mescola parole ironiche e poetiche, musica e interpretazione teatrale, una forma espressiva che si configura come un genere a sé. Analizza, inoltre, perle come “Quando è moda è moda”, “Qualcuno era comunista”, “Io se fossi Dio”, analizzandole con lo stile della “lezione teatrale”.

Si assiste anche ad un approfondimento sulla figura di Sandro Luporini, pittore, scrittore e storico paroliere di Gaber, con cui scrive canzoni e redige testi di spettacoli teatrali.

Si può affermare che Scanzi faccia emergere la personalità di uno dei maestri della cultura italiana. Questi aspetti fanno del pensiero di Gaber-Luporini un attuale riferimento per i personaggi della politica, dello spettacolo, della cultura, della società contemporanea.

Lo spettacolo è prodotto da Fondazione Gaber che persegue l’obiettivo primario di mantenere vive le coscienze e ampliare il grande messaggio alle nuove generazioni.

Biglietti: da 18 a 22 euro

Prevendite disponibili su www.eventbrite.com

Biglietti socio Coop agevolati online (Eventbrite e FB) e cartacei nei punti vendita selezionati.

 

Per ulteriori informazioni contattare il numero 345.5804078

Fonte: Andrea Scanzi

Condividi:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

Scrivi il primo commento!

avatar
500