laboratorio di scrittura autobiografica

18-19 NOVEMBRE: LABORATORIO DI SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA

Sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 Barbara Buoso terrà presso la Libreria delle donne di Padova un laboratorio sulla scrittura autobiografica.

Sabato 18 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e domenica 19 dalle 14.00 alle 18.00, si terrà presso la Libreria delle donne di Padova il laboratorio di scrittura autobiografica “Scriviamo insieme un racconto…”.

Organizzato da Lìbrati in collaborazione con l’Associazione Virginia Woolf il laboratorio sarà tenuto da Barbara Buoso, e sarà comprensivo di parti teoriche e pratiche di scrittura di un racconto a sfondo autobiografico.

PROGRAMMA
– diradare la nebbia, ovvero chiarire l’idea iniziale
– partire sì, per arrivare dove?
– le coordinate fondamentali del proprio racconto
– lo sviluppo schematico della propria storia
– si inizia a scrivere…
– individuare le parole fondamentali per la propria storia, trovare la propria voce
– io come personaggio del mio racconto

Totale ore: 16; costo: 160,00 euro (nel costo è inclusa la tessera dell’associazione Virginia Woolf 2017, tessera che garantisce il 5% di sconto su tutti i libri Lìbrati).

TERMINE ISCRIZIONI SABATO 11 NOVEMBRE: per iscriversi inviare una mail con oggetto “Conferma partecipazione laboratorio di racconto autobiografico” a libreriadelledonnepadovagmail.com.

Barbara Buoso

Barbara Buoso, nata a Rovigo ne 1972, vive e lavora a Padova. Nel 1994 vince il premio promosso dal Parlamento Europeo sul tema I diritti, giusti, della famiglia; nel 1998 vince il premio Padus Amoenus, Città di Sissa, con il racconto Bulimia d’amore. Ha esordito col romanzo nel 2003 con Aspettami (Fabio Croce Editore); nel 2014 ha pubblicato, su segnalazione di Emma Dante, L’ordine innaturale degli elementi (Baldini & Castoldi); a maggio 2016 per la rassegna Derive, reading all’interno del Festival dei Matti torna ancora al racconto con due storie minime. In pubblicazione Falene, d’estate. Collabora con il blog Atti Impuri, on line i suoi racconti Mi dia del litio, La festa di Aulin, Áristos, ‘il migliore’, Àscara, Il girone degli smielatori. Vincitrice con il racconto “Nevicata” del primo concorso di racconti organizzato da Lìbrati in collaborazione con L’iguana editrice “Lìbrati e vola” (pubblicato poi nella raccolta “Soffia un vento contrario”, L’Iguana Editrice). In pubblicazione la raccolta di racconti Espropriazioni. Docente della Scuola di scrittura Virginia Woolf. 

Per maggiori info: Lìbrati

Condividi:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

Scrivi il primo commento!

avatar
500
wpDiscuz