10 doposole con un buon INCI per l’estate 2016

Prima di acquistare il vostro doposole controllate sempre la lista degli ingredienti sulle confezioni.

Avete già scelto il doposole da portare con voi in vacanza o in piscina insieme alle creme solari? Alcuni di voi forse si affidano semplicemente al gel d’aloe vera da applicare come doposole, mentre altri si affidano a prodotti più specifici.

Applicare il doposole è utile per assicurare alla pelle l’idratazione necessaria dopo una prolungata esposizione al sole, previene l’insorgenza di possibili eritemi solari e in più allevia il senso di bruciore.

Ecco una selezione di 10 prodotti doposole con un buon INCI. Ne troverete alcuni nei supermercati, altri nei negozi di prodotti biologici e in erboristeria, mentre tutti sono disponibili da acquistare online.

1) Doposole Bjobj

La crema doposole Bjobj ha azione idratante, rinfrescante e lenitiva. E’ ricca di sostanze attive vegetali come il gel d’aloe vera, il burro di karitè e l’olio di argan. E’ nickel tested.

doposole_bjobj

2) Doposole Alkemilla

Il latte doposole Alkemilla è lenitivo e ricco di principi attivi idratanti, restituivi e calmanti come olio di mandorle dolci, olio di cocco, burro di cacao, estratti di aloe, altea, malva e semi di lino.

doposole_alkemilla

3) Doposole Omia

Il doposole Omia è un latte coadiuvante lenitivo a base di Gel di Aloe Barbadensis Miller da coltivazione biologica certificata. Promette sollievo immediato, idratazione e freschezza per pelli arrossate e danneggiate dal sole.

doposole_omia

4) Doposole La Saponaria

Il doposole La Saponaria è idratante e lenitivo. Contiene olio extravergine di oliva, burro di karitè e olio di argan, nutrienti ed emollienti, e puro gel di aloe, rinfrescante e lenitivo. Qui Inci e altre info.

doposole_la_saponaria

5) Novabiosol Emulsione Doposole Viso e Corpo

L’Emulsione doposole Novabios è adatta a tutti i tipi di pelle, indicata dopo la fotoesposizione di pelli sensibili e delicate, questa emulsione mantiene il giusto grado di idratazione, contrastando l’effetto dei radicali liberi ed alleviando eventuali rossori ed eritemi.

Altamente lenitiva e antirossore, aiuta a mantenere un’abbronzatura omogenea e duratura, donando alla cute un aspetto luminoso e levigato.
Contiene bisabololo. Nichel tested. Si può acquistare online qui.

novabiosol-emulsione-doposole

6) Doposole Helan

La crema doposole Helan è formulata a base di principi attivi naturali e promette di proteggere la pelle dall’invecchiamento causato dalla prolungata esposizione dai raggi solari. Contiene mallo di noce e estratto di melograno.

doposole_helan

7) Doposole Biovera

Biovera propone come doposole un prodotto a base di gel di aloe vera e di estratto di elicriso che contribuiscono a lenire ed ammorbidire la pelle dopo la lunga esposizione al sole di una giornata trascorsa in spiaggia.

doposole_biovera

8) Doposole Biofficina Toscana

Il doposole Biofficina Toscana “Brezza Luminosa” è un prezioso fluido per viso, corpo e capelli, delicatamente profumato e dalle proprietà idratanti, rinfrescanti ed illuminanti. Contiene olio di girasole, estratto di carota e vitamina E.

doposole_biofficina_toscana

9) Doposole Bionova

Il doposole Bionova è idratante e rinfrescante. Il suo utilizzo è consigliato quando la pelle risulta affaticata o disidratata a causa dell’esposizione al sole. Contiene aloe vera, burro di cacao e burro di karitè.

doposole_bionova

10) Doposole Tea Natura

Il doposole Tea Natura contiene olio di crusca d riso, aloe barbadensis e estratto oleoso di iperico che ne fanno un prodotto rinfrescante, idratante e lenitivo per la pelle arrossata dopo l’esposizione ai raggi solari.

doposole_tea_natura

Fonte: Greenme

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail

Rispondi

avatar
500